La mia META

Diet weight loss

lunedì 7 maggio 2012

Sono solo una grassona

Oggi mi ero svegliata con il sorriso. Ero felice,ho fatto un pò di sport,ho aiutato mia madre.
Mi sono messa dei pantaloni aderenti blu ed una maglietta aderente .
Mi sentivo in forma mi vedevo più magra.
Mia madre,mio padre,mia sorella,mio cognato..TUTTI hanno detto di vedermi più magra,che sto bene!!
Allora a pranzo ho mangiato senza rimorsi. Non ho bevuto ne birra ne vino ne coca cola.
Ho bevuto acqua. Non ho mangiato nessun antipastio.
Ma ho mangiato un pezzo piccolo di anellini al forno, un pezzo piccolo di cotoletta ed un piccolo peperone ed una piccola fetta di torta.
Ho lasciato la cotoletta, il peperone e la torta
.
Mi sono presa anche un caffè ed ho voluto pulire io i bordelli di piatti che c'erano,senza usare la lava stoviglie cosi brucio qualche caloria. Mi sentivo bene ero felice veramente come non mi sentivo da un pò di tempo.
Finchè sono arrivati una coppia di amici dei miei genitori.

Sono grandi,quasi 65 anni lei e 70 anni lui,anche se non li dimostrano,un pò stonati ok.
Ma appena hanno visto a me e a mia sorella hanno detto:
Lei è dimagrita molto,neanche la conoscevo (riferendosi a mia sorella)
Lei invece è bella piena. (riferendosi a me)
E mio padre: mangia sempre Rebecca. Sempre che mangia


Mi veniva da piangere. Volevo scoppiare a piangere, volevo andarmene. 

Ma ho fatto un respiro profondo dicendo:
almeno io cerco di mantenermi un pò(riferendomi a loro brutti grassoni).
Sono andata in cucina con le lacrime agli occhi, ma a nessuna lacrima ho permesso di rigarmi il viso.

Mia sorella mi ha raggiunto e mi ha detto:
lasciali perdere, l'ultima volta che mi hanno visto è stato 2 anni fa, ora io sono 8 kg di piu.Non sono più magra!!!ma più grossa!!Sono vecchi lasciali perdere.

Io ho fatto un sospiro e le ho detto che ci sono rimasta ugualmente molto male.

Mi sono guardata allo specchio.
Non sono dimagrita.
Non mi vedo cosi bene come mi vedevo oggi,cosi in forma.
Sono solo una stupida grassona piena di lardo. Con un padre falso che sa solo ferirmi davanti agli altri.
Una grassona che si crede magra e non lo è.
Una grassona che ha perso quei pochi kg..e se mi vedevano con quei pochi kg cosa mi avrebbero detto?
Mi hanno fatto male al cuore.
Sono una grassona illusa!STUPIDA!!!
Ma a chi volevo prendere in giro...............................................



16 commenti:

  1. Ehi, ma veramente piangi per delle parole di circostanza (forse non sapevano che dire)di due persone che manco frequenti?
    Sai a me quante cose brutte ha detto la gente (soprattutto parenti) nella mia vita?
    Alla fine lo sai cos'ho capito? Che spesso le cattiverie sono dettate dall'invidia.
    Anche quando pensi che gli altri non abbiano niente da invidiare, se sono invidiose, qualcosa trovano, stanne certa.
    Io non credo che tuo padre non ti pensi o non veda che mangi poco. Penso che lui abbia sofferto per la tua bulimia e non l'accetti più.
    Magari ha detto che mangi sempre per non far capire agli altri che invece conti anche le briciole.
    Rebecca, hai perso tre chili ed è vero, perchè ti fai storie che non esistono?
    Forse perchè questa dieta ti stressa troppo? Ti senti debole?
    Cerca di prendere le cose in modo più leggero. Impara a ridere degli altri e un po' di te stessa.
    Bisogna farsi la scorza, perchè non puoi impedire agli altri di parlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non cè nessuna invidia ma solo verità. Se non sapevano che dire stavano zitti o al massimo mi facevano un complimento..che sò per i miei capelli kilometrici.
      Invece mi hanno detto che sono grassa!
      davanti a tutta la mia famiglia,ridendo.
      Mio padre a rincarare la dose.
      Non sono stressata ma delusa di come in quest anni di guarigione ho ridotto il mio corpo.
      Ed ora le persone a me piu care, mi screditano ed affermano le frasi taglianti di persone che non frequento.
      Non frequento e quindi sono semplicemente Obiettivi.

      Elimina
    2. Ecco, appunto, la cattiveria gratuita è scaturita solo dall'invidia.
      Se veramente era voglia di ferire, come l'hai interpretata tu, perchè poteva anche non essere così.
      Il problema è che il peso è il tuo tallone d'achille e ti brucia di più qualsiasi commento in proposito.
      Se avessero parlato dei tuoi capelli ti avrebbe fatto meno male, anche se ti avrebbe comunque dato fastidio, perchè ora sei molto sensibile.
      Fai bene a sfogarti, a buttare fuori quello che pensi.

      Elimina
  2. NON TI ABBATTERE!!!Forza, fagliela vedere a tutti i grassoni schifosi - invidiosi - vecchi del cAvolo che sputano sentenze!!!!!

    RispondiElimina
  3. Tesoro, non ti preoccupare. Non è facile dimagrire, ci vuole del tempo. Chissenefrega di cosa dicono dei vecchietti: tu vai per la tua strada. La prossima volta che li incontrerai, ti chiederanno come hai fatto a diventare tanto bella in così poco tempo. Il miglior modo di vendicarsi è far loro vedere che si sbagliano.
    E, sì, si sbagliano di grosso.

    RispondiElimina
  4. I parenti e i loro amici sono le peggiori merde del mondo. Pure a me non sai quanti commenti schifosi..."hai le gambe grosse che ci vuoi fare" oppure "quand'è che ti tagli questi capelli?"
    Lo so che sono orribili ma tu non ti abbattere per questo, ci sono io qui che ti abbraccio. Sei bellissima e puoi esserlo ancora di più.

    RispondiElimina
  5. No cazzo, non lasciarti influenzare così da parole buttate lì a caso!
    Tu stai dimagrendo, e devi piacerti tu. Se gli altri non hanno tatto o sono ciechi, cazzi loro.
    NON FARTI ABBATTERE.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Tua sorella è una brava sorella. Tuo padre dovrebbe andarsene in ospizio insieme a qui due vecchietti che ti hanno detto sta cosa.

    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  7. Oh cielo. Quanto mi dispiace.
    Ma mandali a fanculo questi due stronzi amore mio. Tu stai dando il meglio di te,credimi. datti ancora un pò di tempo e glielo farai vedere tu chi è magra e chi non lo è ! non ti buttare giù,non farti abbattere da questi due e soprattutto da tuo padre che evidentemente non vede. o fa finta di non vedere,non lo so.
    Pensa che non hai nulla di che rimproverarti,continua come stai facendo e non dare retta a nessuno. A pranzo hai fatto benissimo,hai fatto questo regalo a tua sorella,che è davvero una gran sorella e se lo meritava.
    Domani è un'altro giorno,e tu sei forte.
    Dimostralo a tutti.
    Ti abbraccio forte.
    A.

    RispondiElimina
  8. Ricorda, i vecchi meno li ascolti, meglio è! Io stavo per andare in esaurimento nervoso per mia nonna e per tutte le cose che diceva di me, sai quante volte ho pianto istericamente per colpa sua... Poi un giorno mi son detta "ma cosa ne vuole sapere di me una persona che mi vede e sente solo per un periodo all'anno e che mi ha di fronte per poche ore al giorno?" e ho imparato a farmi scivolare le sue parole di dosso. Solo chi ci è vicino tutti i giorni può avere una visione più veritiera di noi, ne è prova il fatto che tutti gli altri ti hanno detto che sei dimagrita! Coraggio tesoro, fai un bel respiro profondo e dimentica le loro parole inutili, non meriti di abbatterti per una nullità.
    Ti sono vicina, un bacio :**

    RispondiElimina
  9. Ti sono vicinissima.. anche a me succede sempre così e poi mandano a puttane tutto il mio lavoro, li odio un po'.
    Ti seguo piccolina.

    RispondiElimina
  10. non so se ci sarà mai più possibile riuscire a vedere com'è il nostro corpo realmente.

    RispondiElimina
  11. non commento tuo padre o questi suoi due amici,perchè non si meritano neanche un insulto detto bene...
    ma io questo tuo comportamento lo conosco fin troppo bene..
    la visione che abbiamo di noi stesse, e questo me l'ha spiegato la psichiatra, è distorta... quando riusciamo -quelle poche volte- a essere spensierate, o anche lontanamente felici, riusciamo a vedere un riflesso nello specchio che si avvicina molto alla realtà (sempre di visione distorta si tratta, perchè continuiamo a vederci piu grosse)...
    quando succede qualcosa di brutto, o ci incazziamo con qualcuno, o qualche idiota fa un commento cattivo, o ci abbuffiamo, la visione cambia... e non è che cambi di poco, anzi... possiamo vederci anche il doppio di quanto non sembrassimo un'ora prima...
    e questa cosa succede anche al contrario: magari ti svegli di merda, una mattina, ti vedi una balena enorme, succede qualcosa di bello e tutto ad un tratto non sei piu cosi male: si, fai sempre schifo (è un nostro pensiero,non è la realtà, ricordatelo), si sei sempre grassa, ma sei meglio di come eri stamattina...

    il cervello, purtroppo, ci gioca bruttissimi scherzi..
    e non devi dare retta a quegli stupidi idioti che ti dicono che sei pienotta... pesi 62 chili, sei una ragazza fottutamente normale!!!

    ti stringo

    RispondiElimina
  12. Non concentrarti troppo sulle frasi di convenienza, lo sai anche tu che non rispecchiano mai la verità o quello che si pensa. Oggi hai fatto bene a mangiare, in fondo era un compleanno! E hai già perso tanto, premiandoti oggi pensa che hai evitato un rischio di abbuffata nei prossimi giorno :*

    RispondiElimina
  13. Ma smettila di ascoltare queste orrende parole che ti vengono rivolte e inizia a guardare te stessa e ciò che veramente ti interessa e ti piace. Se ti piaci come sei, sei riesci ad apprezzarti, perchè farti abbattere da parole di persone estranee che non hanno la minima idea di che cosa tu abbia dentro?
    Forza, fatti entrare quelle parole da n orecchio e fattele uscire dall'altro, non vale la pena ascoltarle.
    Pensa a te stessa e a che cosa vuoi tu. Non fissarti sul numero che ti dice la bilancia, non lasciarti ammaliare o abbattere da stupidi commenti, sono solo pensieri che la gente esprime.SE ti senti felice, t goditi la tua felicità e basta.

    RispondiElimina
  14. Da quando in qua i vecchi hanno ragione? Ahahahah. Smettiamola, no davvero. Non dare conto a persone di poco conto e scusa il giro di parole. E tuo padre.. Beh, ti ha ferita, questo non è in dubbio, ma tu sei più forte di tutti loro. Non è a loro che devi dare conto, ma a te stessa, tu sei brava e determinata. Ce la puoi fare, siamo tutte con te ;)

    RispondiElimina