La mia META

Diet weight loss

lunedì 14 maggio 2012

Aggiornamento di una obesa

Buon pomeriggio mie tesore,
non ho aggiornato ieri un pò perchè non me la sentivo.
Sono stati due giorni di tanto cibo.
Mi vergogno di me.
Sabato ho mangiato un kiwi a pranzo,niente spuntino..di sera una pizza con delle patatine fritte come antipasto.
Erano tante..le ho mangiate,e le contavo..1,2,3..15..21..finchè ho smesso di contarle.
A metà porzione ho deciso di lasciarle. Mi sono detta: Basta Rebecca non esagerare.
Il mio cibo preferito non lho neanche gustato,ho avuto i sensi di colpa per tutta la serata e tt ora li ho.
La pizza margherita, lho lasciata più della metà. Ho lasciato tutto il contorno e metà pizza dentro.
Ho bevuto mezzo litro d'acqua.
Sono sincera ho mangiato quelle patatine, perchè oltre ad averne voglia ovviamente,ma i miei sensi di colpa erano enormi..prima,mentre aspettavamo la pizza mi ero fumata da seduta una sigaretta..e la testa ha iniziato a girarmi tantissimo. Mi sentivo svenire..
Come se bevo alcolici a stomaco vuoto...mi ubriaco..
e allora sentendomi debole ho chiesto quanto tempo ci voleva per la pizza..e quello mi ha detto 1 ora circa ma come attesa ci offriva gratis delle patatine fritte.
Io ero sbiancata perchè stavo male..il mio ragazzo se ne era accorto,sapendo che avevo solo mangiato un kiwi durante la giornata.
Le patatine erano gratis..il mio cibo preferito..potevo mai dire di no? e ho accettato ma con tanto dolore.
L'unica cosa positiva che dopo 5 patatine fritte oliose ingerite mi sono subito sentita meglio.
Ho passeggiato un pò dopo cena, ma troppo poco..

Invece ieri cè stata la grande mangiata a casa mia. Perchè è venuta mia sorella con suo marito..hippi hippi urrà!
Dopo una settimana,mi sono seduta a tavola con loro....con mio padre..che bello.
Non mi ha guardato e non mi ha parlato per tutto il pranzo. Indifferente totale..si comporta come se io non esistessi. Quando sono in una stanza,cambia stanza. Se ne va a letto persino alle 16 del pomeriggio..invece di guardarsi con noi la tv come è sua abitudine.
Non so se mi fanno piu male le sue parole o la sua totale indifferenza.
Ho mangiato ieri: a colazione un succo di pera 65 kcl.
a pranzo: una forchettata di pasta corta con sugo di pomodoro e melenzane. 300 kcl come minimo anche se lho lasciata.
2 pezzi di polpettone fatta con carne rossa prosciutto cotto e sottiletta light. 200 kcl
1 dolcino piccolo alla frutta e biscotto 300 kcl
Io conto a caso sinceramente..non so quante calorie abbia ogni alimento che ho assunto.
Di pomeriggio neinte..ma poi di sera verso le 22..ho avuto un grande  maldipancia..gastrite nervosa..
dolori lacinanti che  mi tagliavano a metà. Ero vicina a mia madre che mi guardava,perchè la mia faccia purtroppo dice tutto...e mi ha detto di mangiarmi uno yogurt che mi passava subito..
purtroppo non c è la facevo piu dal dolore e mi sono dovuta  mangiare l'unico yogurt che c'era in frigo ed ho lasciato pure. di 125 kcl.

Ho fatto un leggero sport ieri..

Oggi invece ho fatto colazione con un caffè 18 kcl.
Mi sono pulita tutta la stanza..sono stata felicemente in movimento.
Mio padre torna tardi oggi a pranzo...volevo sedermi con loro..affrontarlo di nuovo..ma io codarda ho voluto pranzare subito perchè oltre ad avere fame avevo paura di affrontare mio padre. Stupida che sono,me ne sono pentita.

Ho mangiato due fettine piccole del polpettone che è rimasto ieri..ma molto piccole..infatti ho ancora fame ma me la tengo.

Piu tardi nonostante il tempo di merda prenderò il sole e studierò..
Non aggiorno il mio peso in 61,5/61..perchè non è un peso sicuro..sabato o domenica questa vedremo quanto peso..e aggiornerò..spero di essere un 60 kg!

Passo da voi a commentarvi ora..
oggi sono cosi..un pò strana..e
FUMO FUMO FUMO FUMO

13 commenti:

  1. Cucciola se non te la sentivi hai fatto bene a non scrivere in questi giorni..
    Cavoli mi dispiace come sei stata. Mi dispiace che alla minima cosa che mangi ti senti in colpa. Posso anche dirti che considerando che non mangi quasi mai niente, quelle patatine non sono troppe.. Ma dentro di te non riesci a pensarla così, lo so.
    Sono dispiaciuta molto anche per la situazione con tuo papà. Hai ragione, le parole feriscono, ma anche l'indifferenza è tosta. Spero che presto vada tutto meglio, non è giusto che stai così.
    Ti stringo forte

    RispondiElimina
  2. Non preoccuparti per le patatine fritte, ti stavi sentendo male, non potevi non mangiarle (: Poi sei stata bracissima a lasciare metà pizza.. Io non riuscirei mai a lasciare qualcosa nel piatto, quindi sei stata bravissima soprattutto considerando che per tutto il giorno avevi mangiato solamente un kiwi! Come ti capisco per i sensi di colpa.. li ho anch'io ogni volta che mangio.
    Mi dispiace per tuo padre.. è brutta l'indifferenza :(
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Concordo con Marla: stimo da morire le persone in grado di lasciare a metà qualcosa nel piatto, perché io non ne sono davvero in grado.
    In ogni caso, non preoccuparti, il cibo che hai ingerito non è così tanto.
    Durante le mie abbuffate mangiavo il quadruplo in due ore, quindi rilassati, sei stata più che brava.
    Continua a dispiacermi moltissimo per la situazione che hai con tuo padre, ma sono sicura che migliorerà: riuscirai ad affrontarlo e le cose torneranno ad andare per il verso giusto.

    Per la gastrite nervosa, porca miseria, se ti capisco. La mia non era nervosa, ma immagino che i sintomi siano grosso modo gli stessi. Solo, io finivo perennemente al pronto soccorso. Sono tra i ricordi più dolorosi che ho - fisicamente e moralmente -, molti non possono davvero immaginare che cosa significhi: un conto è un'abbuffata con nausea e dolori di stomaco successivi, un conto è mangiare fino ad arrivare a un pelo dal collasso.
    Sono arrivata anche alla lavanda gastrica, una volta. Tanto per dire quanto peggio può andare, rispetto a quello che hai mangiato tu.

    Cara, ti seguo sempre. Cerca di stare bene e non tormentarti troppo: stai andando alla grande, e hai una forza di volontà incredibile.

    Un bacio.

    RispondiElimina
  4. Ciao,ti seguo anche io da ora.
    Grazie per il consiglio,so che dovrei ascoltare più il cervello in un caso come questo...Ma è difficile..
    Cmq per quanto riguarda le kcal ci sono numerosi siti internet che ti dicono a quanto corrisponde un alimento...Basta che cerchi su google. Per la dieta resta tra le 1000 e le 1200 kcal, vedrai che dimagrirai e non riprenderai più il peso perso!(ovviamente il mio è un consiglio, per il resto ognuno si comporta come meglio crede! =))
    Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  5. Ti ho seguita la scorsa settimana e non mi sembra che tu abbia sgarrato così tanto o addirittura sgarrato ... Mi sbaglio?? Qui di penso che una volta ogni tanto abbiamo bisogno di mangiare cose diverse e un po piu sostanziose di quelle che mangiamo di solito...
    Quindi non ti preoccupare, sei sempre stata bravissima e non penso che ti faranno male le patatine o un BUON PRANZO
    Ti abbraccio forte :*

    RispondiElimina
  6. Ho finito le sigarette e sto morendo dalla voglia di fumare o di mangiare. Ho fame ho fame ho fame :S :S . Secondo me non hai sbagliato a mangiare le patatine, anzi, un paio di patatine non fanno del male a nessuno. Devi solo prenderla più serenamente, perché altrimenti rischi di rovinarti sul serio D: ti è venuta anche la gastrite... :/

    RispondiElimina
  7. Se potessi fumerei anche a casa ma non posso...
    Non curarti troppo di tuo padre, e, non farti pesare troppo
    le patatine, non è la cena di un giorno che rovina tutto.

    Forza.

    RispondiElimina
  8. tesoro ma che dici obesa?! assolutamente no. Intanto conti male..perchè una forchettata di pasta non ha 300 calorie ma molte molte meno,quindi tranquilla. Direi che con tutto il cibo che avevi davanti hai mangiato pochissimo di tutto,quindi perfetto. E soprattutto hai fatto benissimo a magiare quelle patatine,e non solo perchè ogni tanto ci sta di mangiare quello che ci piace,anche perchè avendo mangiato solo un kiwi,e avendo lasciato quasi tutta la pizza,le calorie della giornata sono comunque poche.
    Molto meglio di svenire in mezzo alla strada,no?
    devi essere fiera di te amore,perchè stai andando bene.
    Mi dispiace così tanto per la situazione con tu padre..vorrei poter fare di più per te.
    Ti mando un forte abbraccio.
    A.

    RispondiElimina
  9. Dai, un passettino alla volta e fai pace con tuo padre.

    RispondiElimina
  10. Ma intanto una volta ogni tanto si può fare e poi ricorda che avevi mangiato solo un kiwi. Manco devi tenere in considerazione quella giornata. Rilassati perché è tutto ok. Intanto te l'ho detto, a tuo padre prima o poi passerà, non può di certo escluderti per tutto il resto della tua vita solo perché stai prendendo delle decisioni per il TUO futuro. Stai su :*
    Ti abbraccio :*
    Snotra.

    RispondiElimina
  11. Cara, quando ho letto 2 giorni di tanto cibo mi aspettavo di leggere chissà cosa e invece non hai fatto niente di esagerato secondo me.. ci sono state delle giornate in cui io ho fatto molto peggio altro che patatine fritte xD
    Mi dispiace per la situazione con tuo padre ma vedrai che si risolverà presto..
    Dai vai avanti così..:) :**

    RispondiElimina
  12. Hai fatto bene a mangiare quelle patatine..ti stavi sentendo male.. e avevi mangiato solo un kiwi!
    Concordo con Sophie..non è andata poi così male ;)
    Mi dispiace tantissimo per tuo padre..l'indifferenza fa malissimo..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Tesoro, so che mi odierai se ti dico di stare tranquilla, ma è così...ti sei indebolita sia fisicamente che psicologicamente in questi giorni, e mi rendo conto che non dev'essere stato per niente facile sopportare tutte le critiche di tuo padre, gli insulti, i silenzi e l'indifferenza...se il mio facesse così, so che non vivrei serena, starei come te se non peggio, perchè io mi sfogherei direttamente sul cibo.
    Tu comunque se mangi lo fai insieme al tuo ragazzo, non farlo MAI da sola di mangiare tanto...non dico di morire di fame, ma evita di abbuffarti perchè se inizi quel circolo vizioso poi diventa durissima uscirne, te lo dice una che ci convive da anni e vorrei non averlo MAI iniziato.
    Hai solo bisogno di riprenderti...se in questi giorni hai mangiato, non pensare al peso (anche perchè sarà solo gonfiore) ma al fatto che hai aumentato il metabolismo, e appena ritornerai a una dieta normale si stabilizzerà tutto.
    Cerca solo di essere serena, e non permettere a tuo padre di farti sentire così...
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina