La mia META

Diet weight loss

martedì 20 novembre 2012

2 giorno

ieri ho mangiato il cioccolato.
piu due biscotti con i fichi.
come spuntino

e dopo cena altri 2 biscotti con i fichi.

oggi colazione caffè.
pranzo patata bollita
spuntino caffè
cena pesce.


mangio pure cioccolato mi sa.


vi leggo sempre ragazze.Quindi forza e coraggio. La vita è un soffio.
Bisogna viverla.
Ho appena perso una persona giovanissima e sinceramente non ci credo.
Ho capito che non vale la pena essere nervosi e depressi.
Bisogna vivere la vita con felicità.
Perchè stare male...

Ed un messaggio per Ata: quando pensi di pubblicare un altro post!?
ohhhh ogni giorno passo da te e non c'è mai. Non andiamo d'accordo signorina! SU SU pubblichi pubblichi !!

5 commenti:

  1. Grazie, Rebecca, menomale che ci sei tu a risollevarmi il morale.
    Se riesco, stasera pubblico.

    RispondiElimina
  2. Biscotti con i fichi? :O come sono? Li avete comprati o fatti in casa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.retestatic.it/user_allegati/300x300/jpeg/051/304818.jpeg

      qui c'è la foto di quelli che ho mangiato.

      Si chiamano da me buccellati.
      I miei genitori li hanno comprati..di solito,o quasi sempre li compriamo..si fanno per il periodo di Natale. La ricetta è questa:
      Ingredienti
      Pasta frolla:1 kg di farina tipo 00, 300 g di zucchero, 300 g di strutto, 4 uova, 20 g di ammoniaca, 1 bustina di vaniglia.
      Ripieno:500 g di fichi secchi, 250 g di uva sultanina, 250 g di uva passa, 250 g di zuccata a dadini, 30 g di pinoli, buccia di due arance e di due manderini grattugiata, 250 g di marmellata di pesche, 250 g di cioccolata fondente a pezzetti, 80 g di noci, 80 g di mandorle, 300 g di miele integrale d'api, 300 ml di vino Marsala.
      Preparazione
      Intanto è meglio preparare il ripieno circa 24 ore prima della pasta. I fichi secchi si minuzzano finemente (l'ideale sarebbe usare il tritacarne). Poi si mette tutto il resto degli ingredienti del ripieno in un tegame, tranne il cioccolato che aggiungeremo dopo che l'impasto si sia raffreddato. L'impasto - dentro il tegame sul fuoco - non deve bollire, ma solo scaldarsi e sciogliersi amalgamandosi. Se troppo liquido si può addensare con altri fichi; se troppo denso si può ammorbidire aggiungendo miele mescolato ad altro vino marsala.
      Per la pasta bisogna mischiare lo strutto alla farina. Fare un cratere come per le torte e all'interno mettere le uova sbattute (nelle quali avremo già mischiato l'ammoniaca), lo zucchero, la vaniglia. Bisogna impastare velocemente, affinchè il tutto non si scaldi (con la pastafrolla si fa sempre così).
      Per quanto riguarda la forma, ognuno si sbizzarrisca secondo la propria creatività. Per esempio si può fare un involto come per lo strudel e poi tagliare delle fette più o meno sottili. Oppure delle mezzelune ripiene...
      Poi si infornano, e cuoceranno a 180° in circa 20/30 minuti. Naturalmente il tempo di cottura dipende anche dalla forma e dallo spessore della pastafrolla. Una volta raffreddati impolverare di zucchero a velo e mangiare.
      OPPURE:
      buccellati
      Ingredienti:
      Per la pasta: 250 g. farina 00, 75 g.zucchero, 75g. strutto, 2,5 g. ( un cucchiaino scarso) ammoniaca in polvere, mezza bustina di vanillina, 60 g. acqua. Per il ripieno: 150 g. fichi secchi, 30 g. noci, 40 g. mandorle tostate, mezzo cucchiaino di canella, 20 g. di miele, 40 g. di goccie di cioccolato, 20 g. di zuccata tagliata a pezzettini Per la glassa un albume 240 g. di zucchero a velo, qualche goccia di succo di limone, della diavolina (piccole palline di zucchero colorate )
      PREPARAZIONE
      Per la pasta: inserire tutti gli ingredienti nel boccale 10 sec. vel 5, porre in frigo e lsciare riposare per mezz'ora. Inserire nel boccale noci e mandorle 2 sec. vel. 5, tolgierli. Inserire i fichi 10 sec. vel turbo, inserire tutti gli altri ingredienti 15 sec. vel 3. Prendere la pasta a pezzetti stenderla inserire al centro un pò di ripieno chiudere l'impasto e schiacciare con il palmo, effettuare dei taglietti verticali a girare le punte verso il corpo del biscotto. Infornare a 190° per circa 15 minuti ( controllare che non si brucino). Nel frattempo sbattere l'albume con il limone ed unire lo zucchero, dopo aver sfornato i buccellati e averli lasciati intiepidire, spalmare la glassa e completare con una sporverata di diavolina

      Si possono fare ai Fichi o alle Mandorle..
      inutile dirti che sono una bomba calorica.
      Ma buoni

      Elimina
  3. biscotti e fichi? che stregoneria è mai questa? XD cmq ottimo da!

    RispondiElimina