La mia META

Diet weight loss

lunedì 26 novembre 2012

Novità

Buongiorno Piccioncine!!!
Come avete iniziato questa settimana?
Io di ottimo umore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa mattina ho finito la materia. Devo solo ripassarmela tutto e riprendere alcuni cavolo di concetti complicati. Questa settimana, il via con la seconda materia Biologia!

Sono un pò incazzata cmq. Perchè ieri con il mio ragazzo siamo andati a parlare con sua sorella ( io stavo indisparte). In sostanza per 40 ore settimanali vogliono dargli 800 euro. Senza messa in regola il primo mese. E da gennaio o contratto a giornata( che non so proprio cosa sia) oppure contratto a tempo indeterminato MA lo stipendio diminuisce. Perchè costa ciò.

Il mio ragazzo gli ha detto: ok,però io immagino e spero che se l'attività procede bene, un qualcosa in più voi mi date.
Poi gli hanno proposto una percentuale sul venduto invece di uno stipendio fisso. Boh non lo so. Non ne ho la minima idea....Oggi gli diranno la conferma.
Io ci sono rimasta sinceramente male e anche lui. Almeno 1000 euro, faccio il responsabile...na!
Assumono l'altra sua sorella mezza giornata ed un altra commessa ancora l'altra mezza giornata.
Invece di prendere 3 impiegati cavolo prendetene 2. O prendetene un terzo solo per un primo mese. Il mese di dicembre. Mah......

SPERO BENE!

mi sono pesata peso 58 kg. Ok ieri ho mangiato un bel pò..questa settimana dieta senza fine. a partire da stasera perchè a pranzo mangio la pasta al forno.

6 commenti:

  1. NO tesoro nooo!! assolutamente non faccio Psicologia!! è solo una delle tante materie di studio...frequento Scienze Motorie io!
    un bacio,
    e sii fiduciosa vedrai, per il primo annetto se non due l'attività deve partire poi vedrai..è suo fratello non può non dargli di più se i guadagni aumentano e se fa un buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  2. Non ci capisco molto di lavoro ancora ^.^
    Però volevo ringrazianti di essere passata da me :)
    Un imbocca al lupo per la settimana <3
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Porta pazienza, all'inizio è così.
    Ho scritto, eh?
    Poi mi dici che ne pensi.

    RispondiElimina
  4. Ciao Rebby, non sono molto informata ma il contratto a giorno non penso sia una gran trovata, con il mio tipo di lavoro capita che mi facciano contratti di collaborazione o di un mese o di più e so che le fregature sono tante ma perlomeno la durata dipende dal progetto da consegnare.
    E' meglio che magari chieda consulenza ad un commercialista, perchè se deve star li per prendere una miseria tanto vale che cerchi un lavoro serio che sia in regola e pagato il giusto, con tanto di malattia ferie e pensione! (ricorda che se non si è in regola la pensione nemmeno quando avremo 50 per gamba la vedremo)
    Un abbraccio forte e grazie per gli incoraggiamenti!!
    Beky

    RispondiElimina
  5. La proposta della percentuale sul venduto è un'arma a doppio taglio, una mia amica ha lavorato secondo questo contratto ma non le è andata molto bene, poi ovviamente dipende anche dai settori. I lavori in nero poi è sempre meglio evitarli, pensa che qualsiasi cosa succede non hai nessun diritto, mentre se sei in regola con il tempo lo stipendio un po' te lo alzano. Ma nell'ottica che attualmente è già difficile trovar lavoro, ogni opportunità non andrebbe scartata a priori. In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  6. ma questi parenti!!!invece di aiutarlo gli da di meno? sono d'accordo con te!!! anzichè prendere tutta sta gente per mezza giornata, prendine due e pagali di più..non so come funziona questo mondo però un po di logica ci vuole..secondo me c'è qualcosa sotto u.u come fai a non aiutare tuo fratello?? mah mah sono cose che non concepisco

    RispondiElimina