La mia META

Diet weight loss

giovedì 20 settembre 2012

Moriro' triste...

Non ho superato psicologia. Volevo andare ad Enna, dove e' privata, ma non ci sono soldi per mantenermi. Ho fallito. Mi sento una fallita. Giurisprudenza..5 anni..non mi piacd...dovro' far questo? Quando mi sposo? A 30 anni? studiare cosa? Per cosa? Mi ritrovo in mezzo ad una strada. sono senza identita' . Non so cosa fare della mia vita.

9 commenti:

  1. no tesoro non sei una fallita! non dirlo nemmeno per scherzo! esattamente in quale posto in graduatoria sei? e quanti ne prendono? xk devi contare che qualcuno sicuro rinuncerà, e quindi faranno scorrere la graduatoria..non c'è niente altro che ti piace o che sia simile a psicologia dove tu faccia ancora in tempo ad iscriverti? pensaci, un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Non sei una fallita, Rebecca, solo chi non vive non sbaglia.
    Sono d'accordo con Dolceares, la graduatoria è importante.
    Mio fratello è entrato così, la seconda volta, però.
    E sociologia? Mi pare che ci siano molti esami affini, poi potresti farteli valutare quando entri a Psicologia.
    Cerca di capire cosa vuoi fare, e porta avanti il tuo progetto.
    Anche le cose brutte servono.
    Niente avviene per caso.

    RispondiElimina
  3. Piccola! Non sei una fallita! Non ci sono possibilità di scorrimento?
    Ti abbraccio :*
    Snotra

    RispondiElimina
  4. Nessuna possibilita' di scorrimento.
    Nessuna facolta' affine a numero aperto.
    Sono una fallita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm..e a numero chiuso dove fai ancora in tempo a iscriverti? e per quella privata non ci sono borse di studio di cui tu possa usufruire?non ti devi arrendere! c'è sempre una soluzione!

      Elimina
  5. Non credere che se fai psicologia avrai meno studio da fare rispetto a giurisprudenza, soprattutto se vuoi fare la specialistica e dunque esercitare, avrai davanti a te un cammino ben lungo, quindi ti sposeresti dopo i 30 in ogni caso.

    MA: fare una facoltà che non piace, credimi, significa metterci il tiplo del tempo. E fidati, perchè lo sperimento sulla mia pelle.


    Da giurisprudenza a psicologia è difficile passare, ma da scienze dell'educazione o simili no. Dai gli esami in comune e passi!

    Oppure, come ti ho detto l'altra volta, prendi questo anno come occasione di maturare esperienze nel campo del lavoro retribuito e del volontariato, e l'anno prossimo riproverai, con i soldi che ti sei guadagnata (così magari potrai fare a metà retta con i tuoi).


    Ti prego non ti abbattere, e non scegliere una facoltà che odi...

    RispondiElimina
  6. Non è un test d'ammissione che decide cosa sei nella vita... Tu NON sei una fallita, e nulla deve fartene dubitare.
    Dai tesoro, a volte quando si chiude una porta si apre un portone <3

    RispondiElimina
  7. mi spiace... so come ci si può sentire... spero ci sia modo di rimediare... baci :))

    RispondiElimina
  8. Ma no, è che questa cosa del numero chiuso è snervantissima!!!! Ma poi a cosa serve, se dopo il primo anno ci si riduce a un terzo degli iscritti! Anche secondo me devi puntare a fare una facoltà affine, una grazie alla quale potrai farti convalidare più esami possibile per psicologia, poi l'anno prossimo ci riprovi! E l'anno prossimo entrerai perchè avrai molte più competenze, dato che avrai già frequentato un anno studiando materie simili! FIdati, se io avessi rifatto il test per medicina dopo un anno di biologia sarei arrivata prima in gradatoria. Basta entrare nella mentalità.

    RispondiElimina